All’ISOLA
“fai crescere l’arte”
Il Ponte degli Artisti “la scaletta dell’arte e oltre”, associazione culturale milanese aderisce al progetto Milano Off Isola Festival 2016 con una selezione dei suoi artisti e performer partecipando attivamente per creare mostre tematiche, eventi di strada e performance, per promuovere l’arte in momenti di aggregazione all’insegna della felicità condivisa.
Nel periodo che parte dal 30 maggio sino al 12 giugno gli artisti del “ponte” organizzeranno le seguenti attività e mostre:
Take Away Art Italy “fai crescere l’arte”
Nei bar, pub e ristoranti dell’isola saranno distribuiti i pannelli del Take Away che permettono l’esposizione di opere originali di artisti che vedi, gusti e puoi acquistare subito (portandole via con te in una scatola della pizza) e le nuove cassette di Orticolo, dove l’arte cresce nell’orto che ti puoi portare a casa subito.
Cinque chioschi per l’arte in strada
I cinque chioschi “wi-fi” nel periodo del Milano Off Isola Festival, diventeranno delle esposizioni d’arte, laboratori, spazio fumetto, visual poetry e performance.
Flash Mob dell’arte di passaggio per il terzo paradiso
Nel Piazzale della Regione Lombardia, in Piazza Gaia Aulenti e in altre zone dell’isola, il 4 giugno alle ore 11.00 artisti indipendenti si raduneranno per il FalshMob dell’arte di passaggio, dove ogni artista sarà il cavalletto della propria opera.
Fuoridilingua Estirandolingua alla Fonderia Napolenica.
Il Progetto
Dal 30 maggio al 12 giugno 2016 si terrà a Milano, presso il quartiere Isola, il progetto artistico territoriale Milano OFF ISOLA Festival, organizzato dall’associazione culturale Milano Off, in partenariato con il festival internazionale Avignon Le OFF. Ideazione e direzione artistica di Renato Lombardo.
Teatri e strade, pub, ristoranti, gallerie d’arte e luoghi inaspettati diventano il palcoscenico per spettacoli teatrali , mostre, dibattiti, concerti, pittura, libi e letture. Due settimane di emozioni no stop, con un unico obiettivo: aumentare la Felicità Interna Lorda di tutti i partecipanti.
La prima parte del festival, Milano IN , si tiene all’UniCredit Pavilon: tre serate con importanti testimonial: Stefano Bollani (30 maggio), Jango Edwards e Francesco Scimemi (31 maggio), Dario Fo e Enrico Intra (1 giugno). Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, con beneficio di prenotazione riservato ai titolari della Milano OFF FIL Card.
Nella seconda parte, Milano OFF , dal 2 al 5 giugno , 12 spettacoli di compagnie nazionali selezionate si alterneranno a rotazione in quattro originali luoghi simbolo del quartiere: Teatro Verdi, Fonderia Napoleonica, Isolacasateatro, Stecca 3.0. Gli spettacoli più votati dal pubblico e da una una giuria di esperti parteciperanno al Festival Avignon Le OFF 2017, a In scena! Italian Theater Festival di New York 2017 ed inseriti nella stagione 2017 del Teatro Libero di Milano.
La terza parte, Milano Isola Festival , si svolge dal 6 al 12 giugno : in programma iniziative inedite all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà, che saranno ospitate in diversi esercizi commerciali, spazi culturali e luoghi del quartiere.
Sostieni il Festival e le compagnie con il tuo contributo, aiutaci ad aumentare la Felicità Interna Lorda .
La felicità è contagiosa!
#FILgood
#mioff2016