Take Away Art Italy
BIOGRAFIA
Pierluigi Bruno nasce a Foggia nel 1971.
Sin da piccolo ha scoperto la grande passione per l’arte.Proveniente da una famiglia di artisti, frequenta l’ Istituto Statale d’Arte della sua città, conseguendo la maturità artistica e si iscrive in seguito all’Accademia di Belle Arti, frequentando il corso di Decorazione con indirizzo Arredo Urbano, presso la quale consegue la laurea di I livello in Urban Design.
Con le sue opere, d’impronta espressionista, vuole comunicare le bellezze della sua amata terra e il sogno di poterla trasformare dandole il valore che merita, le difficoltà dell’uomo moderno nella vita quotidiana all’interno delle città, la crisi di fede dell’uomo, l’amore per la vita che traspare dall’utilizzo di colori accesi e vivaci.
Alcune sue opere sono state pubblicate su organi di stampa nazionali.
Inoltre Pierluigi Bruno è presente con l’opera “ Metropolis “, richiesta dal MUSEU DE ARTE CONTEMPORÂNEA (Museo d’arte moderna MAC) in mostra permanente, a Bahia (Brasile).
Nel 2015 Vincitore della Biennale Internazionale d’arte su FB curata da Giorgio GRASSO e Mattea MICELLO sessione “Simbolismo”
E’ risultato nel 2015 vincitore del 1° Premio del Contest della mostra Internazione “Fuoridilingua – Estirandolingua”.
E’ risultato finalista Premio Art Contest 2016 Vibo Valentia (RC) premiato come Miglior Tematica Sezione Pittura.
Pierluigi Bruno vive e lavora a Foggia.
http://brunopierluigi.it/index.html
https://www.facebook.com/pierluigi.bruno1