POP ART PROTEST – BANSKY VS. BANKSY
Mostra Mercato (a Km Zero – con la possibilità di acquisto direttamente dagli artisti).
Opere POP realizzate da artisti indipendenti che amano un mondo colorato, senza regole, nello spirito della riproduzione esasperata e deformata, in chiave critica e ironica, dei materiali e dei simboli della civiltà dei consumi.
Artisti presenti nella mostra:
Andrea Cocchiara (Area 51) – Andrea Polenghi – Caro – Carlo Cecaro – Johnny Frog – Linaldo Cardoso – Marco Tansini – Paolo Rui Roberta Andressi – Robotomo – Sigis Vinylism – Sul Filo dell’Arte.
All’interno della mostra sono presentate opere dell’artista Bansky.
Chi è Bansky? – Who is Bansky?
The “Success” of Art)
Per le vie del centro di Milano sono comparse delle immagini (opere?) che portano la firma “Bansky” e che lanciano messaggi di protesta urbana.
Who is Bansky?
Bansky Vs Banksy
Bansky City Protest
Bansky for the Bridge
Bansky “Art is not Drinkable”
The “Success” of Art
Queste sono alcune delle frasi comparse sulle opere realizzate sopra i cartelli pubblicitari del Mudec utilizzati per promuovere la mostra A VISUAL PROTEST (The art of Banksy – free art space) che si trovano sparsi in tutta la città.
La provocazione o l’invito che il Mudec ha proposto agli street artist sta avendo sviluppi giornalieri e i cartelli si stanno animando di nuove immagini e messaggi.
Una mostra gratuita totalmente “NON AUTORIZZATA” nello stile più puro della Urban Street Art.
Già nel mese di novembre due artisti o nullafacenti si erano presentati all’inaugurazione della mostra di Banksy al Mudec proponendo opere inedite di Bansky. Tra i curiosi in coda per entrare alla mostra si era scatenata la curiosità e il dubbio di chi fosse Bansky. Alcuni di loro hanno colto l’occasione e per pochi soldi hanno comperato un’opera che era anche una provocazione d’arte.
Avranno fatto l’affare della loro vita?
L’arte è così, va presa al volo… a km zero.
Ma cosa rappresenta l’inedita opera di Bansky?
Un uomo di “Successo” o The “Success” of Art?
Una provocazione al mondo dell’arte?
Ma chi è Bansky?