ASTAFUORIDILINGUA

FACCIAMO UNA LINGUACCIA AL PARKINSON

TRIBUTO ALLA LINGUACCIA DEI ROLLING STONES

FAI LA TUA OFFERTA SU BASEZERO

WWW.BASEZERO.IT

CLICCA QUI PER VEDERE IL CATALOGO:   http://www.basezero.it/base/_CAdocs/1/aste/37/CatalogoAFDLlr.pdf 

FAI LA TUA OFFERTA: CLICCA QUI

ASTAFUORIDILINGUA
PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEL ROCK E DEI ROLLING STONES… FACCIAMO TUTTI INSIEME UNA LINGUACCIA AL PARKINSON!

DAL 1 AL 10 NOVEMBRE FAI LA TUA OFFERTA SU
www.basezero.it (pre asta dal 1 Novembre)

LE OPERE SONO IN MOSTRA PRESSO il
PONTE DEGLI ARTISTI – SPAZIO REPART
MM REPUBBLICA del Passante Ferroviario
(ARTEPASSANTE)
Ingresso dal Metrò di Repubblica – Vittor Pisani.

Parte del ricavato dell’ASTAFUORIDILINGUA sarà devoluto a WOODinSTOCK Associazione di Promozione Sociale per sostenere la ricerca contro la malattia di PARKINSON

Dal 1 di Novembre fai la tua offerta su BASEZERO
www.basezero.it

ASTAFUORIDILINGUA
Grazie alla collaborazione artistica tra le associazioni il Ponte degli Artisti “la scaletta dell’arte e oltre” di Milano e Street Art Più di Monza è nata nel 2014 la mostra più pazza al mondo.
Con una provocazione dedicata al mondo del design e soprattutto allo scintillante mondo del Fuorisalone del Mobile di Milano, 30 Artisti Italiani hanno reinterpretato la più famosa al mondo, la lingua creata da John Pasche per i Rolling Stones negli anni 70 creando l’evento del Fuorilingua 2014.
Il successo della mostra in Italia e la grande partecipazione degli artisti ha permesso al Ponte degli Artisti di creare un nuovo format “Fuoridilingua Estirandolingua” da presentare nel mondo ed in particolare in Brasile che ha accolto la prima sfida d’interscambio culturale.
Sessanta artisti, trenta Italiani e trenta Brasiliani hanno reinterpretato la lingua del Rolling Stones secondo il proprio sentimento e la propria idea artistica, creando una mostra dissacrante, provocatoria o solo rievocativa di un simbolo che ha accompagnato intere generazioni e ancora oggi è il simbolo incontrastato dell’essere rock nella vita di tutti i giorni.
La mostra delle 60 opere è stata esposta nel 2015 a Recife in Brasile presso il Museo Nazionale della Città di Recife e in Italia è stata ospite della grande esposizione di Confartigianato sede ufficiale del Fuori Expo 2015 di Milano e in altre manifestazioni di grande prestigio.
Il successo del format delle lingue appese a finestre e balconi si è poi ampliato con la creazione della mostra dei Fuorilingua a Varese Design week “oltre il design” 2017 con la collaborazione artistica e organizzativa della prestigiosa rivista Living is Life e della sua direttrice Nicoletta Romano e il patrocinio e supporto del Comune di Varese.
Oggi la mostra riprende vigore e propone una nuova sfida d’interscambio culturale a Francia, Germania e Inghilterra, dove 10 artisti di ogni nazione, compresa una selezione di artisti del Fuoridilingua Estirandolingua creeranno una mostra Internazionale che verrà esposta in tutti i paesi ospitanti.
Per questo motivo le due associazioni, il Ponte degli Artisti e Street Art Più hanno deciso di creare un’asta di vendita delle opere del Fuorilingua e Fuoridilingua Estirandolingua per sovvenzionare il nuovo progetto e le nuove iniziative culturali che saranno create per diffondere l’arte e promuovere gli artisti associati.
Le opere sono vendute a prezzo Fuorimarcato “per rimanere in tema”, senza contare sulla reale quotazione degli artisti. Una parte del ricavato delle vendite concluse sarà devoluto a WOODinSTOCK Associazione di Promozione Sociale per sostenere la ricerca contro la malattia di PARKINSON.
Le opere saranno in visione dal 1 al 10 novembre presso lo spazio REPART del Ponte degli Artisti – Stazione Repubblica del Passante Ferroviario di Milano (progetto ARTEPASSANTE).
L’asta è curata dalla casa d’aste online BASEZERO.
L’acquisto delle opere è in pre-asta sul sito www.basezero.it. e le opere possono essere acquistate solo tramite BASEZERO.
L’asta ufficiale avrà inizio in data sabato 10 novembre dalle ore 18,00
Buona asta a tutti e grazie a chi parteciperà con un’offerta che sosterrà lo sviluppo di nuove importanti sfide artistiche e culturali delle nostre associazioni.
Ponte degli Artisti e Street Art Più

NB: VIENI A VEDERE ALLA MOSTRA, FAI UN SELFIE PASSAPAROLA, CONTRIBUIRAI ANCHE TU A COMBATTERE QUESTA TERRIBILE MALATTIA.
TI ASPETTIAMO!