Il Ponte degli Artisti è un’associazione che nasce nella Milano dei Navigli (Zona Tortona – P.ta Genova) e ha come punto di riferimento culturale il sovrappasso della ferrovia di Porta Genova che fa da collegamento tra due zone della città tagliate dalla direttrice ferroviaria Milano – Mortara, da cui il logo. Questo ponte di ferro di gusto Decò, attribuito forse all’ingegnere Eiffel, è diventato anche un simbolo nel mondo degli artisti di strada di Milano e la sua immagine e il suo significato hanno travalicato i confini della città, espandendosi sul territorio a livello nazionale.
L’Associazione nasce per il bisogno di salvaguardia e di diffusione dell’arte, dove gli artisti sono il fulcro e non il frutto da spremere.

Oggi, grazie alla collaborazione artistica con il Progetto Artepassante, il Ponte degli Artisti ha una nuova “casa”, uno spazio dove esporre le opere dei soci e dove organizzare eventi culturali, sociali e partecipativi.
Lo spazio dedicato al Ponte degli Artisti si chiamerà “REPART” de chi, nella stazione del Passante Ferroviario di Milano – Stazione REPUBBLICA.

In REPART troverai l’Arte a Km ZERO e gli artisti che ti spiegheranno le loro opere.
REPART non è una galleria d’arte … ma è ARTE che potrai gustare anche passeggiando tra un metrò e l’altro.
In REPART l’unica regola è il “sorriso” e la nostra porta è sempre aperta!

Inaugurazione 27 settembre 2018 dalle ore 18.30 alle 23.00 

Orari di apertura: da Lunedì a Sabato dalle ore 15.00 alle 19.00
In orari o giorni differenti solo su appuntamento.

Per info:
info@pontedegliartisti.it
www.pontedegliartisti.it
facebook:  https://www.facebook.com/groups/pontedegliartisti/